Al momento stai visualizzando Borsa a mano: come scegliere quella ideale?

Borsa a mano: come scegliere quella ideale?

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda

Glamour, contemporanea e impeccabile: la borsa a mano è un accessorio che non passa mai di moda, ma regala soddisfazioni alle donne di tutto il mondo, grazie alla scelta di diversi modelli, forme e colori.

Comoda, pratica e versatile, consente di dare quel tocco di eleganza e professionalità che non guasta mai.

C’è chi ama portarla a mano o appoggiata all’avambraccio. Per chi ama invece avere le mani libere da accessori, tra le borse a mano possiamo trovare anche modelli muniti di pratica tracolla: da utilizzare a seconda del momento e delle tua abitudini. 

Borsa a mano donna: un tocco di eleganza

La borsa a mano è diventato un accessorio fondamentale per chi ama la moda, ma anche per chi lavora. Infatti è must da indossare in tutte le occasioni, con un abbigliamento elegante e tradizionale, così come con il classico completo da ufficio. 

Hanno una doppia anima, che consente di sfruttarle come contenitori per piccoli e grandi accessori, che portiamo con noi ogni giorno, così come per inserire documenti e carpette mentre si va in ufficio.

Ovviamente molto dipende dai modelli che si hanno a disposizione, visto che ne esistono di varie forme e dimensioni; tipicamente comunque, si tratta di borse abbastanza capienti, che quindi si possono utilizzare in mille modi a seconda dell’occasione. 

Le forme, i materiali e le tipologie di borse a mano presenti in commercio, ci permettono però sempre di dare un tocco di brio anche all’abbigliamento più sobrio ed elegante. 

Se la borsa a mano, invece si usa solo per il tempo libero, ci si può facilmente sbizzarrire con colori sgargianti e fantasie originali. 

Dimensioni e materiali: cosa c’è da sapere?

Uno degli elementi cruciali da valutare quando si acquista una borsa a mano o di altro genere, riguarda le dimensioni. Indipendentemente dalle mode infatti, una donna ama portare con sé un numero più o meno grande di oggetti e accessori vari, cosa che in alcuni casi impedisce effettivamente di utilizzare borse particolarmente ridotte nelle dimensioni. Viceversa, ci sono donne che preferiscono borse molto piccole, o addirittura le pochette.

Si deve comunque considerare che nonostante siano disponibili borse a mano di varie forme e dimensioni, difficilmente troveremo dei borsoni molto ampi e ingombranti: questi modelli sono quasi sempre abbastanza capienti ma di medie dimensioni. 

Fondamentale è anche la scelta del materiale, che in linea di massima dovrà essere il più robusto possibile; le nostre borse infatti vengono poggiate a terra, sballottate in un portabagagli, trasportate sotto la pioggia: conviene, quindi, avere una borsa che sopporti tutti questi inconvenienti.